martedì 3 giugno 2014

Piadina con milanese e valeriana

Piadina con milanese e valeriana

Visto che la mia politica è quella del "Non si butta via niente!", con la milanese avanzata dal pranzo di ieri, ho deciso di prepararmi questa piadina veloce e anche ottima!
Se vi può interessare, per la carne ho usato la lonza di suino e, dopo averla leggermente battuta con il batticarne, l'ho impanata passandola prima nell'uovo sbattuto, a cui ho aggiunto un po' di farina, e poi nel pan grattato, ed ho concluso con la frittura in olio di semi.
Questa preparazione è perfetta per chi mangia fuori casa o anche per un pranzo veloce in spiaggia! Ovviamente la fettina, essendo fritta, potrebbe risultare pesante, però, per chi volesse mantenersi più leggero, è possibile usare il petto di pollo alla piastra, tanto la piadina risulterebbe comunque buonissima!
Data l'ora, buona cena a tutti! :)



INGREDIENTI per 1 piadina:
  • 1 Piadina 
  • 1 Fettina alla milanese
  • 1 Pomodoro
  • Valeriana insalata q.b.
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Maionese q.b.

PREPARAZIONE:

Scaldare leggermente la piadina su una piastra rovente (la piadina non deve indurirsi, quindi è sufficiente lasciarla sul fuoco un paio di minuti per lato).
Nel frattempo, tagliare a fettine non troppo sottili il pomodoro e condire sia quest'ultime che la valeriana, con un po' d'olio extravergine d'oliva e con un pizzico di sale.
Quando la piadina sarà pronta, su una sua metà, spalmare la maionese (o altra salsa a piacere) e distribuire prima la valeriana, poi la milanese tagliata a striscioline e, per finire, le fettine di pomodoro.
Richiudere con la metà lasciata vuota e addentare!

E' una ricetta davvero velocissima e semplicissima, infatti, come potete vedere, non è servito nemmeno pubblicare foto delle diverse fasi di preparazione! Quindi non avete scuse, provatela!! :)



Nessun commento:

Posta un commento